1 minuto per la lettura
COSENZA – Prima della chiusura dell’anno scolastico sono stati effettuati dei controlli sugli scuolabus che operano in alcuni comuni di competenza della Compagnia Carabinieri di Rende.
Giovedi mattina numerose pattuglie dei carabinieri nei territori dei comuni di Montalto Uffugo e Luzzi hanno proceduto al controlli degli scuolabus che accompagnavano i bambini a scuola e sono stati fatti accertamenti sui documenti e sui mezzi.
Numerose le irregolarità accertate dai militari delle Stazione di Montalto Uffugo e Luzzi. Due mezzi sono risultati irregolari a Luzzi in quanto senza l’autorizzazione della Motorizzazione per circolare nel territorio di quel Comune e, quindi sottoposti a fermo amministrativo. Irregolarità sono state riscontrate anche su dodici scuolabus che stavano effettuando il servizio trasporto bambini a Montalto Uffugo. Luci non funzionanti, gomme lisce ed altro è stato riscontrato a Montalto Uffugo per cui sono state elevate oltre 10 contravvenzioni al codice della strada.
La responsabilità dell’accaduto, ovviamente, ricade sul titolare della ditta che è di Cosenza e non sugli enti locali che avevano affidato il servizio con gara d’appalto. Sono in corso, comunque, ulteriori accertamenti, per verificare se ci spossano essere altre irregolarità sui mezzi in questione.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA