1 minuto per la lettura
La Provincia di Potenza ha destinato tre milioni di euro a iniziative per la formazione e per l’organizzazione scolastica: si tratta di un «pacchetto» di progetti per il prossimo triennio che riguardano la mobilità degli studenti, i linguaggi dell’apprendimento, l’orientamento e la certificazione delle competenze linguistiche e informatiche.
I progetti sono stati illustrati stamani, a Potenza, nel corso di un incontro con i giornalisti, a cui hanno partecipato il presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, e gli assessori all’istruzione e alle politiche per il lavoro, Rosaria Vicino e Vitantonio Rossi.
Si tratta, in particolare, di tre settori: «learning weeks», «esercizi di futuro» e «Strumenti di cittadinanza», per un totale di dieci iniziative.
«La Provincia di Potenza – ha detto Lacorazza – intende seguire un percorso di crescita del territorio, partendo proprio dai giovani e dall’istruzione, uno dei pilastri del futuro. E’ settore su cui abbiamo stanziato complessivamente circa 70 milioni di euro. Non solo dobbiamo puntare su scuole sicure e su edifici con efficienza energetica, ma sulla qualità della formazione e sulla centralità degli studenti».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA