X
<
>

Share
3 minuti per la lettura

Farà presto tappa a Reggio Calabria il «Panini Tour 2012», grande iniziativa promozionale dedicata a tutti gli appassionati delle «mitiche» figurine dei Calciatori. Sabato 10 marzo, infatti, uno stand della Panini sarà posizionato nel Centro Commerciale Porto Bolaro (via Nazionale San Leo, SS 106 – orario 10.30 / 19.30), dove giovani animatori accoglieranno il pubblico, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e con gli addetti della Panini. Il tour è stato organizzato dalla Panini per il lancio di Calciatori 2011-2012, la 51a edizione della famosa collezione di figurine sul Campionato di Calcio italiano. Nello stand del «Panini Tour 2012», gli animatori organizzeranno scambi di figurine: i collezionisti potranno compilare un apposito modulo per scambiare fino a 10 figurine in cambio di altrettanti doppioni con gli addetti della Panini. Sarà anche presente un corner per la promozione della nuova collezione Zampe & Co., dedicata ai più piccoli e agli amanti degli animali. Sul sito www.paninianimalworld.com tutte le informazioni sulla collezione. Saranno anche organizzati quiz a premio e distribuiti album in omaggio di entrambe le raccolte, oltre a tanti simpatici gadget Panini (magneti con lo storico «calciatore in rovesciata», brochure con tutte le 51 copertine degli album Calciatori dal 1961 ad oggi ed una sintesi dei relativi Campionati di Calcio, folder con presentazione dei più famosi giochi con le figurine). Il «Panini Tour 2012» potrà contare anche su un’importante presenza sul web e nei maggiori social network. Sarà possibile seguire infatti le varie tappe tour tramite il sito internet dedicato www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook Calciatori Panini, i feed di Twitter, l’applicazione gratuita per smartphone (iPhone, iPad e quest’anno anche per Android) e anche gli appuntamenti su FourSquare. Il pubblico potrà pure realizzare dei video e segnalarli alla Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube.com/calciatoripanini). «Torna, dopo il grande successo del tour dello scorso anno, il nostro appuntamento con i collezionisti di tutta Italia», ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini.
«Quest’anno nostro desiderio è di incontrare e fare incontrare sempre più appassionati: per questo il Panini Tour avrà ancora più appuntamenti nelle piazze e nei centri commerciali con attività e gadget veramente per tutti. E il mondo multimediale a supporto aiuterà i nostri amici collezionisti a non mancare a nessun appuntamento e a rivivere in seguito queste emozioni».
La collezione Calciatori 2011-2012 comprende 744 figurine sui giocatori di Serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile, da raccogliere in un album di 128 pagine. Nella collezione, ogni club di Serie A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella di allenatore, squadra schierata e scudetto. Ogni squadra di Serie B ha invece 18 giocatori (in figurine fustellate contenenti 3 giocatori cadauna), oltre a squadra schierata e scudetto. Ai team di I Divisione è dedicata la figurina di squadra schierata e scudetto, per le squadre di II Divisione e di Serie D lo scudetto e per i club di Serie A Femminile la figurina della squadra schierata. Tre le sezioni speciali di questa nuova collezione: «La Squadra degli Arbitri», contenente 18 figurine su arbitri, designatori e sul logo speciale dei 100 anni dell’Associazione Italiana Arbitri; «Calciatori Show», con 10 figurine su azioni spettacolari; e «Calciatori Plus», con 16 figurine di altrettanti giocatori che nell’ultima decade di Serie A sono risultati i migliori sulla base di particolari parametri statistici. La raccolta è anche accompagnata dal grande concorso «Strappa e vinci con Panini»: nelle bustine, sarà possibile trovare le speciali figurine «valide», «bisvalide» e «pentavalide», grazie alle quali si potranno vincere tanti straordinari premi. Tutte le informazioni su www.calciatoripanini.it.

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE