X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Dopo la petizione avviata da Adiconsum, il presidente della Provincia di Crotone, Stanislao Zurlo (in foto), è intervenuto a difesa del territorio crotonese, che rischierebbe l’isolamento a causa dei tagli ai treni effettuati da Trenitalia: «Non è possibile che la fascia ionica calabrese viva una situazione di fortissimo disagio in relazione ai pesanti tagli nei collegamenti ferroviari regionali ed extraregionali. Ciò rappresenta – ha detto Zurlo – oltre che un ulteriore e non più sopportabile danno per le popolazioni, anche una sorta di violazione dei diritti basilari alla mobilità dei cittadini calabresi».
«Il nostro territorio, che vive già uno storico isolamento rispetto al resto del Paese, – continua – con gli ultimi tagli ferroviari viene ulteriormente penalizzato. Per questi motivi, e facendomi portavoce dei disagi concreti delle comunità del territorio provinciale di Crotone, chiedo al Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti di mettere in campo tutte le azioni necessarie ed utili a riconsiderare i termini delle convenzioni con Trenitalia.
Ricordo – conclude il presidente della Provincia di Crotone – che tale convenzione viene prorogata ormai da 9 anni e comporta un ingente intervento finanziario da parte della Regione nei confronti di Trenitalia».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE