1 minuto per la lettura
Nevica dalle prime ore di questa mattina su tutta la Sila, anche a quote più basse, intorno ai mille metri. Nelle località turistiche di Camigliatello e Lorica il manto ha superato i 20 centimetri e una coltre ancora maggiore c’è sulle cime di Monte Botte Donato e Montenero.
Le strade della zona sono transitabili grazie al lavoro dei mezzi spazzaneve e spargisale della Provincia di Cosenza. La temperatura è di zero gradi. Al momento gli impianti sciistici sono ancora chiusi proprio a causa dell’intensa nevicata ancora in corso.
Nevica anche a San Giovanni in Fiore, intorno ai mille metri di quota e sulla statale 107 che attraversa la zona. Anche in questo caso la transitabilità, al momento, è garantita dai mezzi dell’Anas che stanno ripulendo le strade. Temperatura da neve, zero gradi, anche in Aspromonte dove, però, allo stato non ci sono precipitazioni in corso sulla zona turistica di Gambarie. La neve è caduta anche sul Pollino, con una media di circa 20 centimetri. Non si sarebbero al momento verificati particolari disagi alla circolazione stradale, anche se nei punti più alti si consiglia l’uso di catene a bordo mentre i emzzi dell’Anas sono a lavoro in diversi punti.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA