1 minuto per la lettura
Per «indicare i comportamenti corretti da tenere in caso di terremoto, e per spiegare alla popolazione che il territorio lucano è esposto al rischio sismico durante tutto l’anno», nei prossimi «dieci giorni in Basilicata si svolgeranno iniziative di prevenzione con il coinvolgimento dei dipartimenti nazionale e regionale di Protezione Civile, dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia e della direzione scolastica regionale».
L’iniziativa si inquadra nelle più generali attività di educazione alla prevenzione del rischio sismico realizzate in un territorio, come quello della Basilicata, che è in varia misura soggetto a terremoti». Nel corso degli incontri verrà spiegato che «è buona pratica tenere presente il rischio sismico con costanza, quando si costruiscono o si ristrutturano gli immobili o quando si predispone l’arredamento, mentre è sbagliato vivere in allarme alcuni giorni e far finta di nulla in altri».
https://www.facebook.com/pages/Il-Quotidiano-della-Basilicata/1441588122861160099ff]4|14]Visita la nostra pagina Facebook
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA