1 minuto per la lettura
Nico Ragone, 39 anni, di Scanzano Jonico, con precedenti penali – è stato arrestato dalla Polizia nell’ambito di un’operazione in cui sono indagate altre sei persone, accusate in concorso con Ragone di traffico di sostanze stupefacenti.
Il «filone» del traffico di sostanze stupefacenti riguarda un centinaio di episodi verificatisi nel 2009 tra Scanzano ed alcuni comuni della Valbasento, dove gli investigatori scoprirono il traffico di hascisc e cocaina.
Nella giornata di ieri sono state effettuate diverse perquisizioni e sequestrate piccole quantità di droga e diversi attrezzi utilizzati per il confezionamento delle dosi.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è successiva alla sentenza del Tribunale del riesame di Potenza con cui è stato accolto il ricorso presentato dal pm di Matera contro la decisione del gip, che nel 2009 non accolse i provvedimenti restrittivi contro Ragone e altre persone coinvolte in un’estorsione nei confronti di un imprenditore del Metapontino.
https://www.facebook.com/pages/Il-Quotidiano-della-Basilicata/1441588122861160099ff]4|14]Visita la nostra pagina Facebook
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA