1 minuto per la lettura
Domenica prossima 16 ottobre ricorrerà il sesto anniversario dell’omicidio di Francesco Fortugno, avvenuto proprio di domenica, il giorno delle primarie a Palazzo Nieddu a Locri. Come ogni anno, la famiglia dell’ex vicepresidente del Consiglio regionale, vittima di un delitto politico-mafioso, ha deciso di ricordare la sua figura ed al tempo stesso di sollecitare una riflessione sui temi della legalità nell’ambito del 150/mo anniversario dell’Unità d’Italia.
È infatti intitolata «Francesco Fortugno, cittadino d’Italia» la tavola rotonda che si terrà proprio domenica alle 10.30 alla Casa della cultura di Locri.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Rai Tiziana Ferrario: vi parteciperanno, tra gli altri, il vicepresidente del Senato Vannino Chiti, che deporrà anche una corona di fiori a Palazzo Nieddu; il sottosegretario alla Difesa Guido Crosetto, il consigliere del Csm Guido Calvi e il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso. Sempre alle 15.45 si terrà nella Cattedrale della città jonica la Messa di commemorazione, celebrata dal vescovo, mons. Giuseppe Fiorini Morosini.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA