X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Dagli inviti alle poesie e ai messaggi di congratulazioni, giunte perfino dal Parlamento Europeo. E ancora richieste di fotografie da ogni parte, anche dalla Francia e dalla Svizzera: è quanto continua ad arrivare a casa di Miss Italia 2011 Stefania Bivone a Sinopoli.
Per la ragazza dall’Australia, dove vivono e lavorano tanti emigrati sinopolesi così come dall’Argentina sono arrivati inviti a recarsi da loro: «Con il tuo sorriso dolce rischiari la Calabria, non sempre amara terra, ma capace di dare i frutti migliori» è scritto in uno dei tanti telegrammi.
E in altri: «Gioiremo insieme a te ogni volta che un nuovo traguardo porterà alla ribalta la nostra regione», «Ci hai regalato una gioia non facile da manifestare: è festa per tutti quelli che vogliono bene a questa nostra terra tanto vilipesa». Infine sa Paola (Cs) un «vecchio funzionario di polizia e poeta», come si definisce Gennaro Osso, dedica alla più bella d’ITalia una poesia nel «momento del trionfo d’un sogno ricamato»: or sei tra le bellezze che esaltano la vita con arcane note sublimi come d’arpa eolica».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE