1 minuto per la lettura
«Il sottosegretario Guido Viceconte ha nuovamente sollecitato in mattinata il capo della Protezione civile, prefetto Franco Gabrielli, per richiedere l’emissione dell’ordinanza di nomina del commissario straordinario per gestire gli interventi connessi alle calamità del febbraio-marzo 2011 che hanno colpito i territori del Metapontino e riconosciuta con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri».
Lo hanno detto i parlamentari lucani del Pdl, il senatore Cosimo Latronio e l’onorevole Vincenzo Taddei, che «insieme con il sottosegretario Viceconte, stanno seguendo la delicata questione». «La norma inserita nell’ultima manovra che autorizza la spesa di sette milioni di euro per la Basilicata dovrebbe dare la possibilità al Mef ed alla Protezione civile di procedere alla nomina del commissario per procedere tempestivamente alla realizzazione delle opere di messa in sicurezza più urgenti anche per prevenire che con il prossimo maltempo si possano ripetere situazioni che generino ulteriori danni».
https://www.facebook.com/pages/Il-Quotidiano-della-Basilicata/1441588122861160099ff]4|14]Visita la nostra pagina Facebook
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA