X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Sembra si stia concretizzando l’iniziativa di Giuseppe Cosentino per assumere il controllo del calcio giallorosso. Il titolare del gruppo Gicos potrebbe essere affiancato in posizione minoritaria, da Carmelo Romeo, imprenditore anch’esso originario del reggino ma da anni trapiantato in Brianza e titolare di una impresa di distribuzione del carburante.
Già vicino al presidente della Reggina calcio, Lillo Foti, Romeo, che nei giorni scorsi è stato avvistato in città, si porrebbe come il collettore di una serie di piccoli e medi imprenditori – alcuni probabilmente anche catanzaresi – che infine dovrebbe assumere il controllo di circa il 40% del capitale azionario della costituenda società. In più, sempre lo stesso Romeo, avrebbe quindi anche compiti di natura prettamente gestionale e tecnica visto che potrebbe essere egli stesso a ricoprire, con Cosentino presidente, l’incarico di direttore generale del nuovo Catanzaro. E mentre si rincorrono già i nomi dei possibili papabili alla panchina giallorossa e di alcuni giocatori, ai margini, rimarrebbero gli imprenditori catanzaresi che assicurerebbero il loro sostegno solo per il tramite di sponsorizzazioni
A sostegno della serietà del progetto varato da Cosentino c’è inoltre da registrare la conferma degli avvenuti contatti tra emissari del gruppo reggino ed esponenti degli organi federali finalizzati alla determinazione dei passaggi necessari per l’attribuzione del titolo sportivo che era della fallita FC. In pratica, Cosentino, una volta avviata la macchina burocratica, vuole essere certo che tutto fili per il giusto verso nei tempi dovuti. Oggi, intanto, così come previsto, andrà deserta anche la terza asta pubblica per la cessione del ramo d’azienda dell’FC (passaggio propedeutico alla successiva attribuzione del titolo sportivo). Ieri a mezzorgiorno sono pervenute offerte di acquisto e questo comporterà, con ogni probabilità, l’indizione, a brevissimo termine, di un quarto incanto per il quale potrebbe essere finalmente pronta la cordata guidata da Cosentino che proprio tra oggi e domani formerà la società di capitali che quindi procederà a formulare l’offerta.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE