2 minuti per la lettura
Una targa-ricordo è stata consegnata dal sindaco di Reggio Calabria Demetrio Arena, a nome dell’Amministrazione comunale, alla società reggina per il campionato disputato e che l’ha vista raggiungere il traguardo al termine dei play-off vinti a Catania contro l’Amatori Messina. Sulla targa c’è scritto: «Al San Giorgio Rugby A.S.D. per la meritata promozione in serie B Forza e Onore».
Il Sindaco ha ricevuto a Palazzo San Giorgio atleti, tecnici, dirigenti e collaboratori del San Giorgio che, rinverdendo i fasti di una disciplina sportiva capace a Reggio Calabria di conquistare per prima la serie A, a metà degli anni Settanta, ha acquisito il diritto di partecipare al prossimo campionato nazionale di serie B girone centro-sud al quale prenderanno parte formazioni laziali, abruzzesi e cinque meridionali quali Reggio, Messina, Palermo, Napoli e Benevento. Per il San Giorgio Rugby erano presenti il presidente Giuseppe Cangemi, il vice-presidente Mario Bercich, il consigliere Vittorio Porcino, il Direttore Sportivo Giuseppe Schirinzi, tutti i ragazzi dell’organico capitanati da Francesco Sorbara e alcuni collaboratori della società. Mancava il tecnico Leo Moran, peraltro confermato per la prossima stagione, già in vacanza nella «sua» Argentina.
Il sindaco Arena, nel complimentarsi con il San Giorgio Rugby, ha ricordato come «l’Amministrazione comunale abbia realizzato e destinato al rugby un impianto ad uso esclusivo nella frazione San Cristoforo consentendo a questa disciplina di poter svolgere l’attività nel corso dell’anno con risultati esaltanti culminati con la vittoria del campionato. Il San Giorgio – ha proseguito – è un altro esempio di come lo sport nella nostra città continui ad esprimersi ad alti livelli grazie alla passione e alla competenza dei dirigenti e all’entusiasmo di atleti per lo più reggini e quindi legati particolarmente alla maglia». Arena ha confermato «la disponibilità dell’Amministrazione comunale ad essere al fianco dello sport e in particolare di una disciplina così nobile come il rugby che nella nostra città vanta antiche tradizioni».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA