2 minuti per la lettura
Claudio Terzulli (in foto), cinquantenne milanese trapiantato a Cesenatico, è in lizza per allenare la Vibonese nella prossima stagione. A lui ha pensato Mauro Beccaria, dirigente rossoblù che anche nelle vesti di direttore sportivo sta cercando di plasmare la squadra per la prossima stagione. Mesto, Dall’Acqua, Missiroli, Cosenza, Ungaro sono soltanto alcuni dei calciatori allenati nella Primavera della Reggina, a cui si aggiungono Zampaglione, Lavrendi e Gambi, guarda caso i tre nomi che da tempo si accostano alla Vibonese. Terzulli potrebbe essere la persona giusta per allenare la formazione rossoblù perché al suo attivo, in 23 anni di carriera, ha diverse esperienze nei professionisti, quattro promozioni e la fama di essere uno che ama lavorare duramente e seriamente e che riesce a far migliorare in maniera sensibile tutto il gruppo, soprattutto con i giovani. Terzulli conserva bei ricordi della Calabria «terra ospitale che mi ha dato la possibilità di allenare in una squadra ambita qual è la Reggina – ha dichiarato – dove penso di aver fatto un buon lavoro. Conservo ancora ottimi rapporti con tanta gente, anche se sono trascorsi diversi anni, per cui alla Calabria non posso che essere affezionato».
Dalle sue parole si capisce che ci tornerebbe volentieri, alla luce di questo contatto confermato dallo stesso Beccaria: «Con Mauro ho un ottimo rapporto. E’ una persona seria, ha grande entusiasmo e se lui dice che c’è stato questo contatto, io non posso che confermarlo, anche se da qui ce ne corre ad avventurarsi in situazioni definitive. Da parte mia c’è tutta la volontà di capire se si può arrivare ad un discorso comune, per capire se può scoccare la scintilla giusta».
Intanto a proposito di società, Agostino Silipo è l’imprenditore reggino che potrebbe entrare a far parte della società rossoblù. Ex presidente della Viola basket, è un grande amico di Pippo Caffo ed ha da poco rilevato una consistente attività nel Vibonese e quindi potrebbe decidere di investire anche nel calcio. C’è da capire se come socio, oppure come sponsor. Inoltre ci potrebbe essere un ritorno di Enzo Messina e Michele Pagano e di Enzo Federico, nell’ambito di un progetto determinato. L’amministratore delegato, da noi contattato in merito ad un possibile rientro, ha inteso «smentire categoricamente quelle notizie o voci che mi vogliono in parte attiva nella prossima stagione. Ne approfitto, anzi, per ribadire la mia volontà di cedere la restante parte di quote in mio possesso. Aggiungo altresì – conclude Colistra – che nel corso dell’ultima riunione visto l’interesse manifestato da Beccaria verso le mie quote, sono disposto a cedergliele».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA