1 minuto per la lettura
Il Presidente Giuseppe Scopelliti assieme al dirigente generale del Dipartimento Turismo Raffaele Rio ed il Dirigente del settore promozione Pasquale Anastasi, hanno presentato la nuova campagna di comunicazione della Regione per il territorio calabrese. «Pari montagna, dispari mare» è il claim della campagna promossa dalla Regione. Il tema centrale del messaggio – spiega una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – è l’opportunità di poter vivere la vacanza calabrese scegliendo con estrema facilità sia il mare che la montagna, destinazioni turistiche collegabili e in pochi minuti. I colori mediterranei, l’identità culturale e i gusti piccanti annullano la dicotomia mare – montagna rendendo il «Prodotto Calabria» esclusivo e attraente.
Il tema centrale della campagna è presente anche nel brand di promozione turistica della Regione che evoca simbolicamente il mare, la natura e la cultura attraverso i tre scudi. La campagna si svilupperà dal 31 maggio al 12 agosto 2011 e sarà veicolata su tv, aeroporti, treni, infrastrutture urbane ed extraurbane, autobus ed internet. Lo spot televisivo, in tre versioni da 30, 15 e 10 secondi, sarà programmato sulle reti RAI, Mediaset e del Gruppo LA7 dal 31 maggio al 18giugno 2011.
In pratica si tratta di un’avventura tridimensionale, nella quale i testimonial d’eccezione prescelti, i Bronzi di Riace, sono alle prese con la scelta della destinazione vacanza. Alla fine tra ironia e tradizione, si appellano al classico «tocco» per scegliere la meta. Prevista inoltre un’applicazione, gratuita, per Iphone ed Ipad, «Visit Calabria», dedicata al turismo, che prevede, tra l’altro, la mappatura del territorio, appoggiandosi alle mappe di Google, e la geolocalizzazione dell’utente.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA