X
<
>

Share
4 minuti per la lettura

Si è svolta ieri sera, presso il PalaValentia di Vibo, alla presenza di un significativo numero di tifosi e sostenitori giallorossi, la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico della Volley Tonno Callipo Gianlorenzo Blengini.
Ad aprire i lavori il Supervisore Generale Michele Ferraro, che si è soffermato in particolar modo sui successi ottenuti di recente con le qualificazioni alle varie finali nazionali: “Sono molto felice della nostra partenza; la partecipazione di un numeroso pubblico che non ci aspettavamo, ci fa capire quanto sia grande l’amore che la gente nutre nei nostri confronti e faremo di tutto anche quest’anno per non deludere le attese. Il nuovo tecnico ha tanta voglia di lavorare e bene; lo ringrazio per le bellissime parole di stima avute nei nostri confronti. Qui troverà un ambiente di lavoro familiare, giovane e soprattutto ben rodato che spero gli faccia fare un bel salto di qualità. Un ringraziamento particolare – ha concluso Ferraro – al Prof. Ammendolia, a Vincenzino Mastrangelo ed a Pascal Sabato che hanno deciso di continuare con noi anche per la prossima stagione agonistica”.
La parola è passata poi immancabilmente al Presidentissimo Pippo Callipo: “Do il mio benvenuto a Chicco Blengini, un tecnico giovane sui cui, in linea con la nostra politica societaria, abbiamo deciso di investire certi che a Vibo Valentia troverà le condizioni per ottenere ottimi risultati”.
Il Presidente ha poi voluto presentare lo staff dirigenziale e tecnico che affiancherà Blengini, composto dagli stessi elementi sui quali la società ha deciso di puntare da un paio di anni, unitamente alle nuove figure subentrate lo scorso anno e riconfermate per la serietà e l’attaccamento dimostrati nei confronti della società: parliamo del secondo allenatore Vincenzino Mastrangelo “persona competente e volenterosa”, del preparatore Sabato Pascal, che sarà affiancato dai vibonesi Pasquale Piraino e Francesco Spanò, il Responsabile Medico Prof. Toni Ammendolia ed i vibonesi Michele Cespites e Pippo Fuduli, lo scoutman Antonio Valentini ed il Team Manager Giuseppe Defina. Quindi, ha ripreso la parola il Supervisore generale Michele Ferraro che ha tracciato un esaustivo profilo del nuovo tecnico e della sua carriera professionale, soffermandosi su alcuni simpatici aneddoti che, in passato, hanno in qualche modo legato Blengini a Vibo Valentia.
Ed ecco Gianlorenzo Blengini, un tecnico giovane ma molto motivato, con una grande voglia di fare bene e di esordire positivamente da head coach nel campionato di A1: “Voglio innanzitutto ringraziare la società per avermi dato questa chance che non potevo assolutamente rifiutare. Sono a Vibo da pochissimi giorni e già ho potuto toccare con mano quanto si dice a livello nazionale della Volley Tonno Callipo: la qualità dell’organizzazione e la competenza dello staff sono presupposti che mi fanno ben sperare per la nuova avventura che ci accingiamo ad affrontare insieme. È assolutamente prematuro fare qualsiasi previsione, ma posso promettere che chiederò alla nostra squadra un atteggiamento combattivo ed un forte attaccamento ai colori. Siamo già al lavoro per costruire il nuovo team che dovrà avere un determinato profilo, non solo tecnico ma anche caratteriale”. A conclusione dell’intervento, l’allenatore ha ricevuto da parte di Elia Serrao, Presidente del Club G. Callipo, la classica sciarpa giallorossa in segno di benvenuto e buon auspicio.
Subito dopo, a sorpresa, riprende la parola il Presidente Pippo Callipo: “Voglio smentire, con i fatti, quanti hanno pensato che la presenza di Blengini volesse dire un ridimensionamento degli obiettivi. Pochi minuti prima dell’inizio della conferenza stampa, ho apposto la mia firma sull’ingaggio di Matej Cernic (in foto). L’annuncio è stato naturalmente accolto con un lungo applauso da tutti i presenti. Il Direttore Chico Prestinenzi: “La trattativa per portare Cernic a Vibo Valentia è stata lunga e difficile. Posso solo affermare con grande soddisfazione che ce l’abbiamo fatta proprio per l’ottima reputazione di cui il Presidente Callipo e tutta la società godono da tempo. È circolata la voce che la nostra società non abbia trattenuto Anderson, in realtà abbiamo fatto il possibile e la trattativa per Cernic era legata anche a quella per Anderson. Purtroppo non siamo riusciti a competere a livello economico con altre società, ma posso dire che stiamo lavorando per trovare un valido sostituto”. Michele Ferraro: “L’acquisto di Cernic è soltanto l’inizio, abbiamo intenzione di costruire un team competitivo che ci faccia ben figurare in un campionato che si preannuncia molto difficile”.
Raggiunto telefonicamente, Matej Cernic ha dichiarato: “Avevo diverse proposte ma l’offerta di Vibo Valentia mi ha convinto immediatamente per quello che la società ha costruito negli ultimi anni. Credo sia la scelta giusta e non vedo l’ora di cominciare”.

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE