X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Arriva anche in Calabria il treno dedicato alla valorizzazione del territorio calabrese, l’iniziativa denominata «Terre di Calabria in movimento», promossa dal Dipartimento Agricoltura, Foreste e Forestazione e dall’Autorità di Gestione (PSR Calabria 2007/2013), e finalizzata alla promozione nazionale delle ricchezze territoriali calabresi.
Dopo aver fatto tappa a Milano, Alessandria, Brescia, Trento, Padova, Trieste, Rimini, Firenze, Ancona e Roma, la locomotiva arriverà in Calabria domani, mercoledì 25 maggio, nella stazione ferroviaria di Lamezia Terme. Giovedì 26 maggio lo speciale treno farà tappa anche alla stazione ferroviaria di Reggio Calabria Centrale dalle 8.30 alle 19.00.
Durante la mostra, gli ospiti saranno accompagnati in un suggestivo percorso articolato in tre momenti definiti, ovvero «campo», «masseria», «mercato». Per l’occasione ci sarà una distribuzione di gadget ed assaggi delle eccellenze eno-gastronomiche calabresi. Il treno-mostra, attraverso un accattivante percorso sensoriale e visivo, presenterà il Programma di Sviluppo rurale 2007-2013 della Regione Calabria, strumento di attuazione del Fondo europeo agricolo di Sviluppo rurale (FEASR), fondamentale per migliorare la competitività dei settori agricoli e forestali e la gestione dello spazio rurale. L’iniziativa è finalizzata alla promozione in tutta Italia, dell’affascinante universo agricolo calabrese e del Psr, strumento di cruciale importanza per l’economia regionale.
Giovedì 26 maggio alle ore 11.30, nella stazione centrale di Reggio Calabria, si svolgerà una conferenza stampa conclusiva alla quale interverranno il Presidente della Regione; Giuseppe Scopelliti, l’assessore regionale all’Agricoltura, Foreste e forestazione, Michele Trematerra; il sindaco di Reggio, Demetrio Arena; Giuseppe Zimbalatti, Dirigente generale del Dipartimento Agricoltura, e Maurizio Nicolai, dell’Autorità di gestione PSR Calabria 2007/2013.

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE