1 minuto per la lettura
Buona prestazione dei velisti della Lega navale di Crotone alla selezione zonale Optimist valida per le qualificazioni al Campionato italiano Optimist. La regata, che ha visto 34 partecipanti provenienti dalla VI Zona, Calabria e Basilicata, si è tenuta nello specchio d’acqua antistante la città di Crotone. Al termine delle prove, caratterizzate da condizioni meteo variabili e da mancanza di vento, ottimi sono stati i risultati dei velisti pitagorici, allenati da Massimo Racco. Nella categoria cadetti ha vinto Milo Cutrupi, del circolo velico di Reggio Calabria. Al secondo posto, Giuseppe Congi, della Lni di Crotone; al terzo posto Nicolò Bellassai, sempre della Lni di Crotone.
Per i cadetti, nati nel 2002, l’ha spuntata Andrea Milano, arrivato primo, seguito da Demetrio Sposato, secondo, entrambi skipper della Lega navale di Crotone.
Per i laser 4.7 ha vinto Samuel Tarantino, del circolo velico di Reggio Calabria, alle sue spalle, secondo, Leo Bellassai, della Lega navale di Crotone, terzo, invece, Alberto Lagan…, del circolo nautico di Reggio Calabria.
«Registriamo un trend di crescita dei nostri atleti – ha detto Venturino Pugliese, vicepresidente della Lega navale di Crotone e presidente del comitato di regata – soprattutto per quanto riguarda il livello tecnico che permette loro di affrontare qualsiasi condizione meteo”. La regata di oggi è valida, oltre che come selezione per il Campionato italiano, anche per la Coppa del Presidente, per la Coppa Calabria Basicata e primavera.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA