1 minuto per la lettura
Il Parco Baden Powell, nel rione Verderuolo, a Potenza, diverrà nella prossima estate un “contenitore” culturale e sportivo con attività organizzate nel corso di tutta la giornata.
L’inaugurazione della stagione 2011 si svolgerà il prossimo 21 maggio, dalle ore 9:30. L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Potenza, nel corso di un incontro con i giornalisti a cui hanno partecipato il presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, la presidente della cooperativa sociale «Venere», Anna Vitacca (che gestisce il parco dal 2009), e il responsabile dell’associazione sportiva «Sportinmente», Mario Sardone.
La manifestazione, alle ore 9.30, comincerà con giochi per i bambini, i laboratori e le attività didattiche: nel pomeriggio è previsto uno spettacolo di volo libero di rapaci e alle ore 20.30 un concerto. Nel corso dell’estate, hanno spiegato Sardone e Vitacca, saranno organizzate attività sportive, a cui si aggiungerà un centro estivo (a pagamento), mentre le serate saranno dedicate ai corsi di ballo e alla musica. «Uno degli obiettivo della Provincia – ha detto Lacorazza – è la valorizzazione dei parchi urbani, prima di tutto dal punto di vista infrastrutturale, come dimostrano i lavori nel Baden Powell, e c’è un nostro impegno forte su questo punto, per terminare quanto prima le opere»
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA