X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Entro il prossimo mese di luglio l’Anas presenterà a Potenza il nuovo piano della viabilità per l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, che interessa le regioni Campania, Basilicata e Calabria. La notizia è emersa nel corso di un incontro a Potenza tra il Direttore Centrale delle Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali dell’Anas Giuseppe Scanni e il Direttore RAI Basilicata, Fausto Taverniti.

“Il piano che l’Anas sta predisponendo – ha affermato il Direttore Giuseppe Scanni – è finalizzato a individuare le condizioni più favorevoli per accelerare i lavori nei tratti che interessano le tre regioni”.

“Il piano sarà oggetto – ha sottolineato Giuseppe Scanni – di un incontro al quale saranno invitati anche i Presidenti delle Regioni interessate. Per questo motivo, abbiamo concordato con la RAI Basilicata un importante impegno comune, che porterà a Potenza il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci, entro la prima decade di luglio”.

Nel corso dell’incontro tenutosi presso la sede Rai della Basilicata è stato posto anche l’accento sull’importanza del miglioramento degli standard della sicurezza stradale sui quali l’Anas è da sempre impegnata, recuperando nell’occasione la disponibilità della Rai nella diffusione di un messaggio di sicurezza sia nei comportamenti che nelle abitudini personali degli utenti della strada.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE