1 minuto per la lettura
E’ consultabile da oggi https://sisb.regione.basilicata.it/web/guest;jsessionid=BD432054CAE87D774064F9CB838D8F61il portale del Sibs (Sistema informativo sociale della Basilicata).
Il Sibs costituisce un importante strumento di raccolta, elaborazione e diffusione delle informazioni dell’area sociale, utili alla programmazione regionale e locale, a disposizione dei cittadini, delle associazioni e delle imprese della regione. Il data base si arricchirà di anno in anno con le rilevazioni dell’offerta dei servizi disponibili nella regione ed anche di analisi dei bisogni.
Sono già disponibili:
– il rapporto analitico sui servizi socio-educativi per la prima infanzia, riferito all’anno 2009, che contiene informazioni relative alle caratteristiche strutturali, ai posti disponibili, agli orari di apertura, al numero di bambini iscritti, alle frequenze nel corso dell’anno ed alle unità di personale presenti;
– il rapporto analitico relativo alla rilevazione sperimentale sulla residenzialità sempre riferito all’anno 2009, contenente i risultati di un’indagine censuaria realizzata con la collaborazione del Formez.
Nel corso dell’anno saranno pubblicati il secondo report relativo ai servizi socio-educativi, accompagnato dal’indagine di soddisfazione degli utenti, il primo rapporto analitico sui servizi del segretariato sociale e del servizio sociale professionale e quello riferito ai servizi residenziali. Tutti saranno riferiti all’anno 2010.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA