1 minuto per la lettura
Il sindaco della cittadina italo – albanese di Firmo, Antonio Palermo, ha inviato una lettera al Responsabile di Enel – Energia della sede di Potenza con la quale ha esternato tutto il suo disappunto per i continui black – out che dallo scorso inverno stanno interessando una vasta zona del Comune italo albanese, la zona di «Piano dello Schiavo».
L’ultimo black out si è registrato dalle ore 17,30 alle ore 21,50 dello scorso 21 aprile. «Le continue interruzioni di fornitura dell’energia elettrica, come è facilmente intuibile – ha scritto il sindaco Palermo – stanno creando enormi disagi e disservizi sia alle tante famiglie che abitano nel quartiere «Piano dello Schiavo» e sia ai proprietari e ai gestori delle tante attività commerciali e artigianali allocate in questa zona del Comune di Firmo, che con i continui black – out sono costretti a interrompere, per molte ore, la loro attività lavorativa e, il più delle volte, anche a distruggere grossi quantitativi di merce deterioratisi e quindi non più commestibili.
Alla luce di quanto evidenziato, – ha continuato il primo cittadino di Firmo – mi meraviglia che una società seria come l’Enel non sia ancora intervenuta per eliminare, alla fonte, le cause di tale disservizio. Perciò, stanco delle continue e giuste lamentele dei cittadini che ho l’onore di amministrare, come Sindaco del Comune di Firmo chiedo formalmente che l’Enel intervenga con urgenza per porre fine ai continui black – out che si verificano nel quartiere di «Piano dello Schiavo». Nella stessa lettera il primo cittadino firmense ha sollecitato l’Enel a valutare la possibilità di spostare la cabina elettrica presente nella zona di Piano dello Schiavo in altra zona più idonea.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA