2 minuti per la lettura
I giocatori non si sono allenati ieri ma oggi recuperano con una doppia seduta. Ieri una giornata in movimento; in mattinata dal Sanvitino la squadra doveva allenarsi ma la seduta è stata annullata “causa assemblea sindacale”.
I giocatori hanno chiesto di parlare perché «in questa incertezza non sanno più cosa pensare». Una riunione alla quale poi, avvisato da Andrea Gervasi, ha partecipato anche il responsabile dell’area tecnica Luca Bruni che è rimasto a colloquio con i calciatori per oltre un’ora e mezza.
I calciatori aspettano i loro stipendi e questo appare un diritto sacrosanto. La società è in difficoltà e il quadro è chiaro, così come che alla fine del campionato mancano solo tre gare. E domenica la sfida col Viareggio è una partita da “dentro o fuori”. Così proprio Luca Bruni risponde ai giocatori per la loro presa di posizione di ieri mattina. «Chi non se la sente di terminare degnamente come il resto dell’anno questo campionato, può regolarmente ritenersi libero. In tal caso proseguiremo con chi rimane e con chi dimostra attaccamento ai colori sociali in un momento così delicato per la nostra squadra. Restano tre battaglie dobbiamo essere tutti uniti». Poi un segnale di apertura e di comprensione: «Mi è stato garantito – conclude Luca Bruni – che si penserà solo al campo fino al 15 di maggio e in questi 20 giorni se qualcuno penserà qualcosa di diverso potrà tranquillamente rivedere la sua posizione. Stiamo lavorando per salvare la società, ci aspettiamo l’ennesimo e ultimo senso di responsabilità da parte dei nostri calciatori». Col Viareggio serve solo vincere.
Per quanto riguarda la società, dovrebbe concludersi positivamente il progetto di Franco De Caro utile a salvare il Cosenza. Anche ieri sono proseguiti i contatti e e Caro appare moderatamente più ottimista di qualche giorno addietro sulla possibilità, insieme a Peppino Carnevale, di coagulare energie imprenditoriali che possano far fronte agli impegni sul tappeto.
Sabato alla riunione se ne saprà di più. Alla riunione sono attesi De Caro, Carnevale, Funari, Citrigno, Salerno, De Rose Bruni e probabilmente anche Pecora e De Luca interessati all’ingresso in società con delle piccole quote azionarie. Oggi, oltre all’amichevole col Bisignano prevista nel pomeriggio al San Vito, potrebbe esserci delle novità importanti.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA