1 minuto per la lettura
Il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, ha espresso vivo cordoglio per la improvvisa scomparsa di Pietro Ferrero (in foto), il giovane amministratore delegato del gruppo omonimo, stroncato da un infarto mentre si trovava in Sudafrica per una trasferta di lavoro.
I lucani sono particolarmente legati alla famiglia Ferrero. All’indomani del tragico terremoto del 1980, l’allora patron del gruppo, Michele, fu il primo, tra i grandi imprenditori italiani, a manifestare concretamente la propria solidarietà alla comunità di Basilicata, con la realizzazione di un nuovo stabilimento industriale a Balvano, la capitale morale del sisma, dove ancora oggi lavorano circa trecento persone.
In questo momento di dolore – ha sottolineato il presidente De Filippo – siamo vicini alla famiglia Ferrero, così duramente colpita nei suoi affetti più cari. Con Pietro Ferrero, il Paese e la Basilicata perdono un imprenditore capace, sobrio, quotidianamente impegnato a fare delle realtà industriali del gruppo, a partire dal moderno stabilimento lucano, un punto di riferimento del made in Italy nel mondo.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA