1 minuto per la lettura
L’iniziativa “Città a colori” – spiega una nota dei promotori – nasce con lo scopo di sviluppare nei giovani il senso civico e d’appartenenza ad una collettività.
Inoltre il concorso è stato bandito nell’anno europeo del volontariato, il 2011, e nell’anno dei festeggiamenti dell’unità d’Italia proprio per avvicinare i ragazzi al mondo del volontariato e alla vita pubblica e per educarli alla valorizzazione del patrimonio culturale. Possono partecipare al concorso giovani che abitano, studiano o lavorano in Basilicata, di età compresa tra 15 e 25 anni.
Il tema del concorso è: Solidarietà e Volontariato; i giovani; i campanacci di Tricarico; i 150 anni dell’Unità d’Italia.
I graffiti dovranno essere realizzati con la tecnica dello “Spray Art” su superfici rese disponibili dal Comune di Tricarico, ente patrocinante dello stesso concorso.
Il bando scade il 31 maggio 2011. Entro tale data i partecipanti dovranno inviare tramite posta, il bozzetto della opera, in formato A4 e a colori, che intendono realizzare. Una commissione giudicatrice ne selezionerà 6 che saranno realizzati nel mese di giugno 2010. Ai partecipanti sarà fornito il materiale occorrente che richiederanno nell’apposita scheda di partecipazione.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Avis comunale di Tricarico, www.avistricarico.itwww.avistricarico.it e su facebook sul profilo dell’Avis comunale di Tricarico.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA