X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Un’iniziativa patrocinata dall’Assessorato allo Sport Amministrazione Comunale di Castrovillari alla quale parteciperanno: Bruzia Boxe Cosenza, Morello Boxe di Fuscaldo, Boxe Pollino, Boxe Popolare Cosenza, Pugilistica di Corigliano Calabro, Avolio Boxe Ferrari “Franceschino Filpo di Castrovillari, Kroton Boxe, Amaranto Boxe di Reggio Calabria, per la Basilicata- Puglia: ASD Quero Boxe di Taranto e l’ASD Boxe di Potenza. L’appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 aprile, nel PalaITIS di Castrovillari con una grande rassegna di pugilato a livello dilettantistico interregionale, suddiviso in due giornate.
Lo scopo del Campus è quello di portare avanti, insieme al presidente del Comitato Regionale della FPI, avv. Vanessa Avolio, una politica di rinnovamento e di fiducia nelle associazioni sportive calabresi e nei suoi affiliati, sempre nella significativa ricerca di “trovare” giovanissimi talenti che possano entusiasmare e surriscaldare, come nel passato, gli appassionati di questo nobile sport. La società castrovillarese del presidente Lino Tetro, farà la parte del leone presentando per la prima volta, ai suoi tifosi, una formazione costituita da ben quattordici pugili, quasi tutti alla loro prima esperienza pugilistica.
Tra i pugili locali occhi puntati sui tredicenni schoolboys Francesco Grispino, Filippo Cesana e Kevin Ritiro opposti rispettivamente al tarantino Magri, al reggino Manglaviti e al crotonese PaparoNella categoria dei massimi e supermassimi prime esperienze nelle sedici corde del sedicenne cariatese Angelo Gentile e del coriglianese diciasettenne Davide De Luca contro i pari pesi Balestra di Taranto e Calabrò di Reggio Calabria. Molta attenzione riservano i matches tra l’ex assessore del Comune di Castrovillari, Stefano Rocca, opposto al massimo pugliese De Santis, e quello del diciottenne Daniel D’Agostino contro il reggino Sisinni. I pugili cosentini Mancuso (supermassimo) e Siciliano (medio) dovranno confermare tutto il loro valore negli incontri che li vede opposti al crotonese Marseglia e al debuttante reggino Vazzano.
Nella mattinata di Donenica chiuderà il Campus il campione d’italia youth, Dario Morello, della scuderia Boxe Morello di Fuscaldo e grande alfiere della nazionale italiana giovanile del tecnico Maurizio Stecca, che affronterà il seconda serie potentino Telesca. Anche gli arbitri, usciti, dall’ultimo corso preparato dal duo L’Avena-Avolio e indetto dal Comitato Regionale della FPI, Luca De Sanzo, Domenico Bellizzi e Francesco Rago, entreranno per la prima volta nel quadrato, allestito nel PalaITIS, non per confermare le loro doti pugilistiche ma per dirigere e giudicare i loro ex colleghi.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE