1 minuto per la lettura
E’ trascorsa in un clima sereno la parte finale della notte nella tendopoli di Palazzo San Gervasio dove, in tre gruppi divisi, dalle ore 1 alle 3, sono arrivate 483 persone, la quasi totalità giovani tunisini.
Dopo l’arrivo, avvenuto con dieci pullman, agli immigrati è stata consegnata una cena a sacco e poi sono stati indirizzati nelle tende.
Piano piano il risveglio dopo la prima notte trascorsa nel centro allestito a Palazzo. Alcuni immigrati,o usciti dalle tende, la prima cosa cha hanno chiesto è stata quella di ricevere delle sigarette. Il campo – che è sotto la gestione della Croce Rossa e che è stato predisposto per ospitare 512 persone – è presidiato dalle forze dell’ordine, ma finora non si sono registrati momenti di tensione. Secondo quanto si è appreso, stamani dovrebbero cominciare le operazioni di identificazione degli immigrati che ieri erano arrivati a Taranto da Lampedusa a bordo della nave «Catania», rimasta nel porto pugliese diverse ore prima che le persone presenti fossero fatte sbarcare e divise nei pullman, dieci dei quali sono partiti per Palazzo San Gervasio
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA