X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

L’assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, ha presentato il «Libro verde sulla lettura in Calabria» nel corso di una manifestazione organizzata dal presidente del Centro nazionale per il libro, Gian Arturo Ferrari, in occasione della presentazione di una ricerca «Nielsen» sulla lettura in Italia.
Alla manifestazione, svoltasi nel salone monumentale della biblioteca «Casanatense» a Roma, hanno preso parte il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Maria Giro e il linguista Tullio De Mauro che ha collaborato con la Regione alla realizzazione del progetto.
«Il Presidente Scopelliti – ha dichiarato l’assessore Caligiuri – sta investendo sulla lettura per migliorare la qualità della democrazia e dell’economia, in quanto esiste un rapporto diretto tra capacità di lettura e prodotto interno lordo». L’idea del «Libro verde», unico in Italia del genere, era stata presentata nei mesi scorsi come strumento di coinvolgimento dell’intera società calabrese nelle politiche regionali per incentivare la lettura. Nel corso dell’ultima seduta la Giunta regionale ha approvato il documento riconoscendo il valore strategico e innovativo dell’iniziativa. Nei prossimi mesi il documento verrà discusso dall’intera società calabrese per raccogliere idee e programmare risorse economiche regionali nel settore.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE