2 minuti per la lettura
Un giovane di 21 anni, incensurato, è stato arrestato ieri con l’accusa di aver abusato sessualmente di una sua cuginetta. Il giovane, L. S. di 21 anni, che abita a San Vincenzo La Costa (Cs), fin da quando la cugina aveva solo sette anni, l’avrebbe indotta ad avere rapporti sessuali con lui.
Abusi che sarebbero andata avanti dal 2003 al 2009 fino a quando la piccola avrebbe raccontato tutto alla madre, che si sarebbe rivolta alla Procura della Repubblica di Cosenza. «Tutto ha avuto inizio per gioco. O meglio, io credevo fosse un gioco. Poi, quando ho capito cos’era il sesso, ho smesso di avere rapporti con lui…».
Questa la testimonianza della 14enne che dall’età di sette anni avrebbe subito le morbose attenzioni del cugino, da ieri è in carcere con l’accusa di atti sessuali su una minorenne. Gli si imputa di aver approfittato dell’ingenuità della giovane cugina, costringendola a fare del sesso completo come se fosse, appunto, un semplice gioco. Gli atti sessuali sarebbero tutti avvenuti all’interno del seminterrato del fabbricato dove abitano le famiglie dell’indagato e della minore. E’ stata la madre della vittima a denunciare il fatto all’autorità giudiziaria, dicendo di essere venuta a conoscenza delle violenze solo il 22 gennaio scorso, quando la figlia, in preda a una crisi di pianto, le ha raccontato tutto. La minore ha poi confermato ogni cosa agli investigatori: «Una volta – ha riferito – siamo entrati nel magazzino e lui ha chiuso la porta da dentro, lasciando la chiave nella serratura, in modo che da fuori nessuno potesse entrare. Un’altra volta – ha aggiunto – mi ha fatto vedere anche un film hard».Quindi il racconto dei rapporti sessuali: «Mi chiamava, mi faceva scendere giù. Credevo fosse un gioco. Mi faceva pure fumare, per poi minacciarmi di dirlo ai miei genitori». In tutto la minorenne avrebbe subito, soprattutto tra il maggio del 2008 e il marzo del 2009, tre, quattro rapporti alla settimana che duravano circa mezz’ora. Anche la sorella sarebbe al corrente delle violenze del cugino. Nel corso delle indagini è stato anche acquisito il diario della giovane, sul quale avrebbe scritto di L. S. e di quei strani giochi.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA