1 minuto per la lettura
Operazione questa mattina, denominata “U’ Cinese” dei carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro per l’esecuzione di una ventina di ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti dei presunti appartenenti ad un’organizzazione dedita al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli arresti, disposti dal gip di Catanzaro su richiesta della Dda, vengono eseguiti, oltre che in Calabria, a Napoli e Latina. Un’organizzazione che, secondo le ricostruzioni, era parte integrante di due gruppi criminali che gestivano un rilevante traffico di sostanze stupefacenti a Catanzaro e nei centri limitrofi, rifornendosi in Campania, le persone arrestate stamani nel corso di un’operazione dei carabinieri del Comando provinciale catanzarese. È quanto emerge ancora dalle indagini nel corso delle quali, in cinque occasioni diverse, sono stati sequestrati più di 100 chili di hascisc.
Quindici le persone arrestate in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Livio Sabatini, su richiesta dl pm della Dda di Catanzaro, Vincenzo Capomolla. L’accusa contestata agli arrestati è associazione a delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA