X
<
>

Share
4 minuti per la lettura

Un programma di interventi nel marketing territoriale, efficaci per lo sviluppo economico del territorio, in funzione dell’economia legata al comparto turistico. L’obiettivo della Provincia, è di promuovere adeguatamente il territorio provinciale, proponendo le occasioni di visita in funzione di un tema quale quello dell’enogastronomia d’eccellenza. Sono dunque stati condotti una serie di incontri, con le associazioni provinciali di Confcommercio e Federalberghi per arrivare ad una sintesi d’intervento che potesse al meglio coniugare turismo ed enogastronomia. Il tavolo tecnico dei tre partner istituzionali ha sancito la collaborazione da cui è scaturito l’accordo sul pacchetto turistico denominato “Crotone con Gusto”; un’offerta legata ai soggiorni brevi, in periodi di bassa e media stagione, che coniuga la permanenza nelle strutture ricettive con le visite presso le aziende produttrici locali. La promozione consente, tra l’altro, agli utilizzatori del pacchetto turistico, una speciale tourist card che garantirà uno sconto sugli acquisti nei vari esercizi commerciali della provincia che aderiranno all’iniziativa. Gianluca Bruno, vice presidente dell’Ente con delega al Turismo, ha espresso grande soddisfazione al riguardo. “Condurre un lavoro in condivisione tra più Enti tutti impegnati sul territorio provinciale -dichiara- è un motivo di particolare compiacimento ed offre ampi spiragli di collaborazione su progettualità future. Riteniamo che il lancio in maniera sistemica di un’offerta del genere, possa essere da stimolo a tutta la nostra industria turistica. Per l’occasione –aggiunge Gianluca Bruno- presenteremo alla BIT di Milano dal 17 al 20 febbraio prossimi il pacchetto Crotone con Gusto, divulgando nei giorni della fiera un pieghevole promozionale che ne illustra i contenuti. La nostra partecipazione a BIT 2011 –sottolinea- assume un taglio fortemente operativo e non solo sotto l’aspetto della promozione territoriale. Infatti sempre nel corso della manifestazione avverrà il lancio dell’applicazione gratuita per supporti informatici mobili (Iphone, Ipad, ecc.) che consente ai possessori di queste apparecchiature informatiche di scaricare contenuti ed informazioni corredate di immagini sul territorio, sia nella fase di programmazione del loro viaggio che una volta giunti in provincia di Crotone. Abbiamo scelto la vetrina di BIT 2011 per dare la giusta visibilità a queste iniziative, che presenteremo in un’apposita conferenza stampa durante la quale daremo modo anche all’Aeroporto Sant’Anna di esporre i piani di sviluppo dell’aerostazione sia in termini di investimenti infrastrutturali che di novità sulla programmazione dei voli”. L’assessorato al Turismo della Provincia di Crotone ha voluto preparare al meglio la BIT, con un impegno condotto nei mesi precedenti anche con l’avallo dell’amministrazione Regionale in accordo con le altre province calabresi, contando di calamitare la giusta attenzione da parte dei media e del pubblico presente sulle progettualità che verranno condotte nella quattro giorni milanese.
Bit: Crotone presenta anche il piano di rilancio dell’Aeroporto Sant’Anna
L’Aeroporto S. Anna di Crotone sceglie la Bit di Milano 2011 per presentare il proprio piano di rilancio e lo Scalo crotonese sarà presente con un proprio spazio espositivo all’interno del Villaggio Calabria. La presenza dell’aeroporto crotonese sarà caratterizzato da una nuova campagna di comunicazione: “Aeroporto S.Anna tutto a portata di mano” basata sulla posizione geografica strategica dello scalo. Grazie alla sua centralità l’aeroporto di S.Anna consente di raggiungere sia le più belle spiagge crotonesi sia Villaggio Palumbo e tutta la sila in brevissimo tempo.

L’AEROPORTO SANT’ANNA
All’interno della tre giorni milanese i dirigenti dell’Aeroporto S. Anna avranno l’opportunità di incontrare le maggiori compagnie aeree e soprattutto quelle lowcost, così da presentare i vantaggi dello scalo crotonese e cercare di istituire nuovi voli e nuove tratte per la città pitagorica.
Giovedì 18 febbraio, durante la conferenza stampa promossa dalla Provincia di Crotone, Roberto Salerno e il prof. Francesco Angarano, rispettivamente presidente e consulente tecnico dell’Aeroporto S.Anna, illustreranno il piano di sviluppo aeroportuale, presentato all’Enac alla fine del 2010.
La giornata di giovedì sarà caratterizzata anche dalla presenza di Roberta Morise, miss Calabria e quarta a Miss Italia 2004, allo stand dell’aeroporto. Roberta Morise rappresenterà la bellezza ed il fascino del nostro territorio. “La nostra presenza alla Bit – dichiara Roberto Salerno, presidente della società Aeroporto S.Anna – costituisce un altro momento di crescita del nostro aeroporto. Abbiamo preparato una fitta agenda, piena di incontri e appuntamenti con tour operators e linee aeree per presentare i vantaggi del nostro scalo agli operatori del mercato trasporti e turismo. Coglio in particolar modo ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile, con il loro contributo, la nostra presenza a questa importante vetrina internazionale”.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE