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Completezza, facilità e interazione. Sono questi i tre elementi che caratterizzano il nuovo portale del Comune di Matera presentato ufficialmente ieri. Sul sito, curato dalla società Hsh, ci sono tre sezioni principali. La città, i servizi e il turismo. In quest’ultimo caso i testi sono tradotti anche in inglese. «Si tratta di un primo passo- ha spiegato l’assessore comunale alle Attività produttive Silvia Vignola – verso una più complessiva architettura che consentirà l’accesso dei cittadini in tre click». L’investimento, in questa prima fase, è stato di 20 mila euro ma grazie ai fondi Pisus verranno utilizzato 1,5 milioni per un progetto più complessivo di sensilizzazione e comunicazione per far in modo che la comunità possa contribuire alla razionalizzazione e all’alleggerimento della macchina amministrativa. «Un work in progress – lo ha definito Sante Lomurno della Hsh, la società che si è aggiudicata il servizio – che punta su alcuni elementi innovativi, a cominciare da un operatore on line a disposizione di chi ha interrogativi da sottoporre al Comune».

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