1 minuto per la lettura
Sarà giovedì il giorno decisivo sulla vertenza Torraca ma con ogni probabilità già oggi si potrà avere qualche novità dall’incontro voluto dal direttore regionale della Pubblica Istruzione Franco Inglese con alcuni genitori. Il caso dello sdoppiamento della Torraca con l’accorpamento della succursale di piazza degli Olmi alla Nicola Festa resta aperto. E i genitori hanno intenzione di continuare la loro protesta. Questa mattina hanno deciso di far rientrare i ragazzi a scuola ma continueranno a vigilare e a battersi «nella difesa dei diritti dei loro figli.Fuori dalla scuola sarà allestito un gazebo per sensibilizzare l’opinione pubblica ma è previsto anche altro se nelle prossime ore non saremo convinti di non essere stati presi in giro.
Poco chiara la motivazione per cui Franco Inglese della direzione regionale della Istruzione pubblica abbia convocato una delegazione di genitori» si legge in una nota dei genitori stessi, «per comprendere meglio cosa preoccupa i genitori materani. Tuttavia ci auguriamo che la questione si trattata con il rispetto in primis dei nostri figli. La loro serenità, la loro stabilità , le relazioni con i loro docenti che hanno instaurato non è poca cosa» si conclude la nota.
Domani invece è previsto l’incontro in Regione che il sindaco Adduce e il presidente della Provincia Stella si sono incaricati di coordinare così come promesso un incontro per l’apertura del tavolo tecnico nel quale affrontare le questioni sollevate dai genitori e chiedere di tornare al Piano approvato dal Consiglio provinciale, nel frattempo una disponibilità a discuterne è stata data anche dall’assessore regionale Rosa Mastrosimone. I genitori però non vogliono saperne di recedere dalla loro protesta e la questione resta più che mai aperta.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA