X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Luca Pagliuso (in foto) ha ceduto le quote del Cosenza calcio in suo possesso (l’88%) al commercialista Eugenio Funari. Proprio dalla rientrata gestione Pagliuso ci si aspettavano novità ed invece il club si trova in una condizione di grave difficoltà per la gestione economica. Luca Pagliuso, ieri sera, con un comunicato stampa, ha sottolineato la cessione delle sue quote al commercialista Eugenio Funari che ora avrà una grande responsabilità di fronte alla città: «Il Cosenza calcio 1914 – si legge nella nota dell’ufficio stampa – comunica che, in data odierna, sono state cedute al commercialista cosentino Eugenio Funari le quote societarie di proprietà del socio Luca Pagliuso. Come più volte evidenziato e prospettato dal cedente, il passaggio di proprietà è avvenuto al prezzo simbolico di 1 euro. Ancora una dimostrazione tangibile di attaccamento verso gli interessi societari del Cosenza Calcio 1914 da parte del signor Luca Pagliuso. La cessione simbolica delle quote consentirà ai soggetti interessati di svolgere con serenità e sostanziali possibilità l’opera di sensibilizzazione e aggregazione dei piccoli e medi imprenditori della provincia. Al nuovo socio e al suo gruppo di riferimento, la dirigenza del Cosenza Calcio 1914 rivolge i più fervidi auguri di buon lavoro, certa dell’impegno che svolgerà la nuova compagine in favore dell’ambiente e della squadra». Questa mattina alla Camera di Commercio, Funari regolarizzerà la posizione riguardo a Giuseppe Carnevale che, deterrebbe ancora una fetta consistente di quote rispetto all’88% della società rossoblù. Questa mattina, inoltre, è in programma un incontro tra Funari e una rappresentanza della squadra per ascoltare le istanze del nuovo amministratore rossoblù. Dopo le dimissioni di Mirabelli e Toscano, sono due i possibili allenatori: Paolo Stringara e Gigi De Rosa. Resta come vice Michele Napoli, che non si è dimesso dal suo ruolo di secondo.
Tra i tifosi c’è ovviamente malumore, in un contesto di indifferenza complessiva verso il club e la squadra, e domenica erano 1500 le persone presenti nella gara con la Lucchese.
Oggi pomeriggio, intanto, un gruppo di tifosi incontrerà il sindaco Perugini per discutere della situazione della squadra e della società. I tifosi chiederanno conto della situazione in cui versa il club, precipitata in una crisi tecnica e societaria. Quest’ultima, da ieri sera nelle mani del commercialista Eugenio Funari, che avrebbe al suo fianco un gruppetto di piccoli imprenditori disposti a sostenere il suo progetto. Resta ancora in piedi il cda del club, con i presidente Giovanni Fabiano Pagliuso.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE