1 minuto per la lettura
Nel girone B del campionato di Prima Divisione di Lega Pro, due partite si giocheranno lunedì sera. Il consueto posticipo televisivo davanti alle telecamere di RaiSport è il derby pugliese Andria-Taranto, con i rossoblù in piena lotta per un posto play-off.
L’altra gara spostata al lunedì è Atletico Roma-Foligno, per lasciare libero il «Flaminio» al 6 nazioni di Rugby. Domenica attenzione puntata sulla solida capolista Nocerina di Gaetano Auteri, attesa dalla trasferta di Viareggio, per continuare la serie utile che dura ormai da 15 giornate.
Il Benevento, terza forza del girone, ha una trasferta non facile sul terreno del Siracusa che sta facendo molto bene e che dopo il mercato si presenta con parecchie novità con ben sei acquisti, ultimi della serie quelli degli attaccanti Koffi e Torregrossa e del difensore Pepe. Turno casalingo per la Juve Stabia che contro il Pisa difenderà il prezioso quarto posto.
Cerca riscatto, invece, il Foggia di Zeman, sconfitto nell’ultimo turno a Foligno e atteso dal secondo derby pugliese di giornata contro il Barletta, dove farà il suo esordio in panchina il nuovo tecnico Marco Cari subentrato all’esonerato Arcangelo Sciannimanico. Il Lanciano, che ha gli stessi punti del Foggia e del Siracusa, sarà ospite del Gela che sta per avviare un nuovo corso. Adesso si punta sui giovani, la panchina è stata affidata ad Alfonso Ammirata, uno che è abituato a lavorare con i ragazzi e che dopo le diverse rescissioni punta sui vari Cardinale e Docente ai quali si affiancheranno nuovi volti come quelli del difensore Cossentino e dell’attaccante Carbonaro, entrambi ex Palermo. Nelle retrovie da seguire la sfida del «Liberati» tra la Ternana e la Cavese ultima in classifica, mentre il Cosenza ospita al «San Vito» la Lucchese.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA