1 minuto per la lettura
235614Il Piano di dimensionamento scolastico, approvato ieri dal Consiglio regionale della Basilicata, «conferma la nostra attenzione al mondo dell’istruzione», ma «un lavoro di questo tipo non può mai dirsi concluso e deve proseguire senza sosta con un elevato grado di concertazione in cui ci aspettiamo che a partire proprio dal mondo della scuola e attraverso i gradi istituzionali, ci sia uno sforzo di responsabilità e razionalizzazione». Lo ha detto il governatore lucano Vito De Filippo (in foto), attraverso l’ufficio stampa della giunta regionale.
Secondo De Filippo, bisogna «superare preconcetti e localismi per sostenere l’investimento sull’istruzione puntando agli elementi essenziali e qualificanti, superando anche posizionamenti e logiche di corto respiro».
Per Rosa Mastrosimone, assessore regionale alla formazione, il Piano «risponde al meglio alle esigenze della comunità lucana, tenendo in considerazione i vincoli e le prescrizioni sempre più stringenti. La realtà della Basilicata – ha aggiunto – presenta una situazione estremamente articolata di esigenze e peculiarità a cui crediamo di aver dato le migliori risposte possibili».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA