1 minuto per la lettura
È stato attivato da pochi giorni ad Avigliano il servizio di Telesoccorso e Telecontrollo, rivolto alle persone anziane e/o portatrici di disabilità e che vivono da sole. Lo rendono noto il Sindaco Vito Summa e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Avigliano Ivan Vito Santoro. Il servizio, che permetterà alle persone non autosufficienti di vivere nelle proprie abitazioni con un accresciuto grado di serenità e sicurezza, sarà realizzato attraverso due differenti modalità.
Il Telesoccorso consiste nell’ attivazione di un pulsante, che verrà dato in dotazione al richiedente, attraverso il quale sarà possibile contattare il servizio di emergenza, attivo 24 ore su 24.
Il Telecontrollo, invece, permetterà all’utente di segnalare eventuali situazioni di necessità attraverso contatti telefonici programmati e ripetuti nel tempo con gli operatori della cooperativa Rete Telematica.
Per poter usufruire del servizio di Telesoccorso e di Telecontrollo, occorre presentare domanda all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Avigliano; agli utenti sarà richiesto un contributo, determinato utilizzando come parametro l’Indice di Situazione Economica Equivalente (Isee).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA