2 minuti per la lettura
Per il Cosenza, da una parte il lavoro per trovare soluzioni economiche utili alla società, e dall’altra il calcio mercato che ha portato cinque nuovi calciatori a disposizione del tecnico Mimmo Toscano.
Ieri presso la Bcc Medio Crati, si sono presentati il presidente Giovanni Fabiano Pagliuso, Umberto De Rose, Giuseppe Carnevale, Pino Chianello e Franco De Caro per prevedere e ipotizzare una operazione finanziaria di sostegno alla stagione del Cosenza calcio. Un modo di operare necessario a ritrovare una serenità gestionale, dove le attività quotidiane della squadra e della società possano svolgersi in maniera normale.
I dirigenti hanno incontrato i vertici della Banca cosentina e hanno predisposto una richiesta di anticipo credito per far fronte agli impegni che si fanno innanzi al club. Con loro c’era anche il dg Massimiliano Mirabelli. La risposta è attesa per oggi. In sintesi, i soci hanno chiesto la cessione del credito dei contratti di vendita di Doninelli e De Rose. Se l’operazione non dovesse andare a buon fine, è necessario cercare nuove sponde e nuove ipotesi per cercare denaro utile alla conclusione positiva della stagione.
Questa mattina il presidente del Cosenza, Giovanni Pagliuso sarà ancora una volta presso l’istituto di credito cittadino per portare avanti il discorso iniziato nella giornata di ieri. Sono in corso, come si è ampiamente resocontato in questi giorni, contatti con la Regione Calabria e con l’Ente Provincia, per verificare ogni soluzione idonea al sostegno, diretto o indiretto del progetto Cosenza. Resta sempre il macigno del pregresso che va valutato dalla società e dal presidente Pagliuso che sta lavorando per cercare delle soluzioni condivise anche con gli altri soci.
In parallelo, dopo la definizione della cessione di Doninelli al Genoa per una cifra di 400 mila euro, ha salutato anche Wagner, che è approdato al Modena in serie B. Sul finale salutano Olivieri che passa al Casale e Mazzeo che va in prestito all’Atletico Roma. Poi gli affari in entrata che descriviamo a parte che riguardano Cotroneo, Scarlato, Fernandez, Aquilanti e il centrocampista Evola. Da oggi, alla ripresa degli allenamenti, si spera che l’incubo tecnico e societario delle ultime ore sia solo un lontano ricordo. La societàè attesaa risolverela crisi
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA