1 minuto per la lettura
Il Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, è intervenuto, ieri sera, al convegno «Luce nella notte», organizzato dalla Fidapa di Catanzaro sul tema della violenza sulle donne: «E molto utile ed importante – ha detto Scopelliti – parlare di questo delicato argomento e di quanto accade. Ricordo che da rappresentante degli enti locali ho portato aventi molte iniziative in questo campo e devo dire che, se si lavora con fiducia, si riesce ad ottenere risultati inimmaginabili anche, magari, da quartieri del territorio comunale difficili.
Questo della violenza sulle donne è un fenomeno, purtroppo, mondiale, ecco perchè occorre una particolare e concreta attenzione. Un fenomeno tenuto sempre nascosto perchè si ha difficoltà a parlarne, ad uscirne allo scoperto. Perciò è necessario, plaudendo all’esperienza di collaborazione tra istituzioni, presentata oggi dall’asl di Grosseto, che anche qui in Calabria, le Istituzioni, nel rispetto dei propri ruoli, trovino la capacità di dialogare per lavorare assieme, nell’interesse della nostra regione e, sono certo, che avremo successo.
In questa ottica, è nostra intenzione lavorare con tutte le Associazioni, i club, perchè attraverso un confronto serio ed articolato riusciremo a trovare un momento di sintesi. La vera novità che vogliamo portare su questo territorio è quella di essere capaci di ascoltare ma anche di saper fare delle scelte e di farle in fretta».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA