1 minuto per la lettura
Il Partito Democratico ha chiesto al Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, di disporre l’accesso antimafia nella Provincia di Crotone. La richiesta è collegata all’inchiesta della Dda di Catanzaro in cui è indagato, per voto di scambio, Gianluca Marino, che martedì scorso si è dimesso da assessore. La richiesta sarà ufficializzata con un’interrogazione la cui presentazione è stata decisa nel corso di un incontro nella sede nazionale del Pd.
All’incontro hanno partecipato il sindaco di Crotone, Peppino Vallone; i commissari regionale e provinciale del partito, Adriano Musi e Nicola Bellastro; il capogruppo alla Provincia, Ubaldo Schifino; i deputati Marco Minniti e Nicodemo Oliviero; il responsabile nazionale Giustizia, Andrea Orlando; la capogruppo in Commissione Antimafia, Laura Garavini, ed i responsabili nazionali dell’Organizzazione ed Economia e lavoro, Nico Stumpo e Stefano Fassina.
«Nel corso dell’incontro – è detto in un comunicato – si è parlato della difficile situazione socioeconomica della provincia; delle iniziative relative ai temi dello sviluppo e della bonifica; della grave emergenza istituzionale che coinvolge l’ente Provincia, non solo alla luce delle vicende giudiziarie in corso, e di come rafforzare in termini di risorse e di organici i presidi di legalità sul territorio».
Nelle prossime settimane il gruppo del Pd della Commissione Antimafia si recherà a Crotone. Inoltre verranno promosse iniziative politiche sul territorio crotonese, sui temi delle infrastrutture, dello sviluppo e dell’occupazione.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA