X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

di ANTONIO MUTASCI
Tutti gli occhi sportivi della Basilicata erano puntati al PalaPerola per l’atteso derby della serie A Dilettanti di basket. Ha vinto la Bawer Matera, con un Vico stratosferico. La Publisys Potenza oltre a perdere la sfida ha perso anche le staffe, come testimonia l’espulsione di Bagnoli. Così Matera sorride e pensa a traguardi più tranquilli, mentre Potenza sprofonda nel baratro.
E nel baratro, o meglio sull’orlo ci sono anche Bernalda e Melfi che in serie B Dilettanti rimediano due sconfitte interne rispettivamente con Campobasso e Basilia. Non va meglio alla Basilia in terra siciliana contro il Palermo.
Nel volley, la Master Group Pane di Matera nella serie A2 femminile è stata sconfitta al PalaSassi dalla capolista Parma. Ma quanto ha dovuto sudare la regina della seconda serie nazionale. La squadra di D’Onghia ci mette tutto, ma non basta contro questa corazzata.
Vince facile, invece, la Medical Center Potenza contro il Sorrento. Ma se i risultati arrivano, chi latita e il pubblico potentino.
Vittoria, seppur in rimonta, per il Mercato dell’Oro che dopo essere stato sotto per 2-0 con il Reggio Calabria, ha vinto al tie-break.
Vince pure la Livi tra le mura amiche contro il Trepuzzi, dopo che la Giocoleria aveva perso a Spezzano. Solo un punto per il Lavello, che però così lascia l’ultimo posto in classifica.
Dopo la sconfitta al quinto set per la Sidel Lagonegro a Catanzaro, la Nicodemo Lauria vince il big match con il Pizzo e affianca il Paola in testa alla classifica.
Nell’hockey di serie A2 la Raro ha battuto il Castiglione vincendo quello che era lo scontro diretto.
Vince anche la Basilicata Nuoto 2000 Potenza, quella che è la sua terza partita di fila.
Nel calcio a 5, continua a volare la Meco Potenza, mentre il Bng Frascella non coglie più di un pari a Conversano. Preziosa affermazione, infine, dello Scanzano in chiave salvezza.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE