1 minuto per la lettura
Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti ha annunciato che «Nella prossima riunione del Consiglio dei ministri l’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia sarà sciolta per presunte infiltrazioni mafiose».
«I fatti – ha aggiunto Scopelliti al termine dell’iniziativa della commissione regionale per l’emersione del lavoro irregolare «La legalità sui banchi di scuola» – sono riferiti alla stagione della Giunta Loiero. E questo dimostra ancora una volta, dopo il commissariamento dell’Asp di Reggio Calabria, la capacità di penetrazione della ‘ndrangheta nella sanità».
«Dovrebbe far riflettere tutti – ha aggiunto Scopelliti – questo tipo di scelta, credo forzata, da parte del Governo, che nasce dalle relazioni e dalle indagini fatte sul territorio, perchè comunque significa che mentre noi conduciamo una battaglia di legalità, di crescita e di nuova sanità sul territorio, in maniera stupita constatiamo che c’è ancora una parte del centrosinistra che pensa di condurre una battaglia politica fomentando i territorio, a partire dei punti nascita».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA