X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

di Pietro Scognamiglio
E’ stato un mercoledì dell’Immacolata nel segno dello sport, con molte squadre lucane impegnate. Ecco i principali risultati.

CALCIO
Nel turno infrasettimanale di serie D triplice stop per le squadre della nostra regione. Ko interno per il Pisticci, battuto dal Pomigliano (0-2) con le reti di Auricchio e Tedesco. Il Casarano del debuttante tecnico Massimo Silva batte 1-0 il Francavilla, a segno De Pascalis. Brutto stop anche per la Fortis Murgia, battuta 2-0 sul campo della Capriatese. Nel campionato di Eccellenza c’è una nuova capolista, l’Oppido, che battendo 1-0 il Moliterno scavalca il Comprensorio Tanagro, frenato dal Ferrandina.
BASKET
Vincono entrambe a domicilio le lucane di A Dilettanti. La Bawer Matera ha avuto la meglio di un punto su Ostuni (67-66). In rimonta passa anche la Publisys Potenza, 76-72 contro il Molfetta guidato in panchina dal potentino Antonio Paternoster.
VOLLEY
Nell’andata degli ottavi di finale di Coppa di Lega la Pm Potenza perde 3-0 sul campo del Sarno, con parziali a 14, 23 e 11. Il ritorno è previsto al PalaPergola il 22 dicembre.
CALCIO A 5
In serie B continua la fuga in testa alla classifica della Meco Potenza, che batte 8-1 il Mola. I punti di vantaggio sul secondo posto adesso sono 5. Va allo Scanzano (8-5) il derby contro il Frascella Matera.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE