1 minuto per la lettura
E’ accaduto nella nottata di domenica 7, intorno alle ore 2:30. I carabinieri di Girifalco hanno tratto in arresto per i reati di rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale tre giovani ragazze di nazionalità colombiana. Le tre giovani, tutte nate in Colombia ma da anni residenti in Italia, nella provincia di Venezia, si identificano in Buritica Agudelo Tatiana Andrea di anni 22, Herrera Agudelo Sandra Patricia di anni 36 e Herrera Alexander di anni 33, tutte disoccupate con precedenti di polizia.
Stando ai primi accertamenti effettuati dai militari, le giovani, mentre si trovavano in una nota discoteca di Roccelletta di Borgia, hanno iniziato a litigare fra loro a causa di gelosie dovute ad alcuni “apprezzamenti” indirizzate ad una di loro piuttosto che alle altre due. In breve il litigio è degenerato in rissa, le tre giovani, nonostante fossero state allontanate dal personale della discoteca, hanno continuato la loro accesa “discussione” anche nei pressi del parcheggio. In quelle circostanze è stato necessario l’intervento dei Carabinieri, che allertati tramite 112, hanno immediate raggiunto le giovani per divederle, ricevendo, per tutta risposta, morsi, calci e pugni.
Le tre giovani colombiane, in stato di arresto, sono state tradotte presso il Reparto femminile del Carcere di Castrovillari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ora le giovani dovranno rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria di danneggiamento a seguito d’ incendio, aggravato dal fatto di aver leso una struttura pubblica.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA