X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Una mostra, voluta dal parlamentare calabrese Santo Versace, nell’ambito del rapporto internazionale arte-cultura tra Italia e Cuba. La Camera dei Deputati ospiterà domani, con inizio alle 16, nella suggestiva cornice della Sala delle Colonne, la mostra evento del pittore calabrese Beniamino Minnella (in foto con Santo Versace).
La manifestazione si aprirà con il saluto del delegato del sindaco di Roma ai Rapporti con la comunità calabrese. Seguiranno gli interventi di Nando Minnella e le relazioni di Mariela Jhonson del ConseJo Provincial de Las Artes plasticas de Santiago de Cuba e di Antonella Freno, presidente della commissione nazionale patrimonio artistico di Federproprietà. Concluderà l’on. Versace.
Il sogno pittorico del maestro Beniamino Minnella, che attinge la sua forza espressiva nella cultura mediterranea, può considerarsi un viaggio dell’anima, a contatto con le più forti suggestioni culturali internazionali. Da Reggio Calabria a Panarea, alla lontana India, all’isola caraibica.
Con la visione di una realtà in movimento, nella quale albergano ritmi, colori e sogni. Alla ricerca della dimensione etica, della umanità reale, della condizione di equilibrio, armonia, coesione sociale, per la realizzazione della vera cultura di pace. Tali motivazioni hanno determinato la realizzazione di un ponte culturale tra il nostro Paese e l’isola di Cuba, con il supporto del Ministero Italiano Affari Esteri e del parlamentare calabrese Santo Versace che sostenuto il progetto artistico e culturale. Beniamino Minnella ha già realizzato a Reggio Calabria, al Museo Nazionale della Magna Grecia, la mostra «Ritorno ad Itaca», promossa e coordinata da Antonella Freno.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE