1 minuto per la lettura
I carabinieri e la Procura della Repubblica, oltre che la giustizia sportiva, indagano sull’aggressione subita ieri pomeriggio a Terranova da Sibari (Cs) dal diciassettenne arbitro della partita tra la squadra di casa e la Crucolese (Kr), valida per il campionato di Prima categoria calabrese, girone A.
Il giovane arbitro sarebbe stato circondato e strattonato da dirigenti e giocatori ospiti. L’aggressione ha tra l’altro provocato il blocco della gara al 32esimo minuto del secondo tempo, con i locali in vantaggio.
Dirigenti e giocatori della Crucolese si sono scagliati contro il direttore di gara dopo che lo stesso ha decretato la quarta espulsione nei confronti degli ospiti (tre giocatori ed un dirigente).
E solo l’intervento dei carabinieri e di alcuni dirigenti di Terranova ha impedito che la situazione degenerasse. L’arbitro, Giuseppe Bruno, alla prima esperienza, è stato condotto negli spogliatoi e poi è stato scortato fuori dall’impianto. Per fortuna il giovane non ha riportato conseguenze serie e non ha ritenuto neanche di andare in ospedale per farsi medicare.
Momenti di tensione anche nel girone C dello stesso campionato, a Catanzaro, nel corso dell’incontro tra Real Catanzaro e Gimigliano. La gara è stata vinta dai padroni di casa per 2-0, ma nel finale è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per salvaguardare l’incolumità dell’arbitro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA