1 minuto per la lettura
Marito, moglie in stato interessante e le due figlie di nemmeno due anni. Apparentemente una normale famiglia, che invece trasportava a bordo di un Fiat Ducato circa tre chilogrammi di eroina, tipo Kobret, suddivisa in dosi, una pistola semiautomatica e denaro contante per 1.300 euro.
L’ingente quantitativo di stupefacente era destinato, secondo i carabinieri, al mercato della droga di Catanzaro. La scoperta è stata fatta la scorsa notte dai carabinieri della Compagnia di Catanzaro. Durante un servizio di controllo mirato alla lotta alle sostanze stupefacenti, i militari dell’Arma hanno fermato l’automezzo sulla strada statale 280.
Dalla perquisizione sono emersi ben nascosti nel rivestimento in plastica dei sedili posteriori la droga, suddivisa in 2.750 dosi, la pistola calibro 6,35 Browning produzione della Repubblica Ceca con caricatore e il denaro. L’eroina, in particolare, era suddivisa in sacchetti, legati tra loro con una sorta di cinturone a cartucciera.
Il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre in arresto è finito Antonio Berlingieri, 43 anni, di Lamezia Terme, già noto alle forze dell’ordine, mentre per la moglie, Antonella Rosanna Rocca, 27 anni, di Lamezia Terme, sono scattati gli arresti domiciliari considerati lo stato di gravidanza e la presenza dei due figli minori. Le indagini puntano ora a ricostruire la provenienza dell’ingente quantitativo di eroina.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA