X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

di ANTONIO CORRADO

Chi non vorrebbe fare il “turista per sempre”, ovvero dedicarsi h24 alle sue passioni, senza il pensiero di dover lavorare per vivere.
Una fortuna immensa, che porta alle lacrime. Proprio come quella vissuta alla vigilia di Ferragosto da una modestissima famiglia di Policoro, che ha acquistato lo speciale “Gratta e Vinci – Turista per sempre” nella ricevitoria “Beltramo”, in viale Salerno, a due passi dall’ospedale.
Pochi secondi per grattare le magiche caselle e, voilà, il bacio eterno della Dea Bendata, una vincita strepitosa, da perdere il fiato.
Duecentomila euro subito, poi un vitalizio di seimila euro al mese per vent’anni e, come se non bastasse, centomila euro di bonus finale. Qualcosa come 1.740.000 euro, di cui 1.440.000 spalmati in un “modesto stipendiuccio” da 6.000 euro al mese. Tutto con la modica spesa di appena 5 euro, il prezzo del tagliando. Manca solo la comunicazione ufficiale di Lottomatica, ma intanto le bocche dei gestori della popolare ricevitoria sono rigorosamente cucite. Loro conoscono bene il vincitore, ma non possono parlare. In città sono scattate già le scommesse e il chiacchiericcio da bancone, condito dall’immancabile (e per certi versi più che comprensibile) invidia. Consola il pensiero che, da nostre fonti, si tratta di una famiglia perbene, rispettabile e, soprattutto, bisognosa di questo immenso salto economico. Ora per loro ci sarà l’unico sacrificio di capitalizzare la vincita, senza dare troppo nell’occhio, perchè Policoro è una città popolosa, ma le voci circolano rapidamente. Per la famiglia super fortunata, che si è presentata solo lunedì in ricevitoria, inizia il tour tra le banche per l’incasso del bonus iniziale, poi è tutto in discesa. Orgoglioso anche Emilio, il gestore della ricevitoria, che si è affrettato a sottolineare la natura eccezionale della vincita.
Insomma, acquistando una sola scheda da 5 euro è possibile giocare secondo due modalità: con la prima, il giocatore che trova, una o più volte, uno o più “numeri vincenti” (nella sezione “I Tuoi Numeri”) vince il premio o la somma dei premi corrispondenti, come nel caso di Policoro. La vincita del vitalizio (6mila euro al mese per 20 anni) scatta quando ne “I Tuoi Numeri” il giocatore trova per due volte la scritta “Turista per sempre” (alla rendita si aggiungono 200mila euro e altri 100mila di bonus finale). Con la seconda modalità di gioco, chi trova uno o più “Simboli fortunati” nella sezione “I Tuoi simboli”, vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Gli altri premi, oltre al vitalizio, oscillano da 5 a 50mila euro.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE