1 minuto per la lettura
Anche quest’anno riparte il tour promozionale promosso dall’Esercito Italiano con un’ampia campagna finalizzata all’informazione dei giovani sui vari concorsi per l’arruolamento che la Forza Armata bandisce per le Scuole Militari dell’Esercito, «Nunziatella» di Napoli e «Teuliè» di Milano, l’accademia Militare di Modena, la Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo e il reclutamento di Volontari in Ferma Prefissata di un anno, con la possibilità di transitare nei ruoli del servizio permanente.
«Sul territorio della Regione Calabria – spiega una nota – opererà, su diverse tappe, il team promozionale del Comando Militare Esercito «Calabria» di Catanzaro, formato da specialisti in pubblica informazione e promozione del reclutamento. La prima tappa è fissata al 13 luglio, località di Le Castella (ai piedi del famoso castello aragonese) per proseguire poi, il 29 luglio, sul lungomare di Scilla (RC). Il 3 agosto sarà sulla spiaggia di Tropea e poi il 10 agosto sul lungomare di Soverato. Tutti luoghi che, soprattutto nella stagione estiva, – si legge – sono meta di frequentazione da parte di moltissimi giovani, target cui l’iniziativa è rivolta.
Compito del team sarà quello di far conoscere le reali prospettive, in termini occupazionali che,oggi, l’Esercito è in grado di offrire. La Forza Armata è oramai professionalizzata, e offre una vasta gamma di opportunità per chi voglia intraprendere la carriera militare. Essa è presente in molti teatri di crisi nel mondo ed è in grado di agire con efficacia in ambito multinazionale, nelle operazioni per il mantenimento della pace come in tutti quegli scenari nazionali e non che vedono nell’Esercito Italiano il principale, se non l’unico, attore capace di operare con estrema celerità e competenza».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA