X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e l’Assessore al Personale Domenico Tallini sono intervenuti, questa mattina, alla cerimonia, che si è svolta nell’aula consiliare dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, per la firma dei contratti di lavoro, a tempo indeterminato, dei cento giovani vincitori, circa tre anni fa, di un pubblico concorso indetto dalla Regione.
Presenti anche – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – il Presidente della Provincia Wanda Ferro, il Dirigente generale del Dipartimento «Organizzazione e Personale» Umberto Nucara e la dirigente regionale del settore giuridico Rosalia Marasco. «Abbiamo promosso l’incontro di oggi – ha detto l’Assessore Tallini – per dare un significato alle cose che stiamo portando avanti ed intendiamo fare nella politica del personale. Abbiamo avviato una vera fase di discontinuità rispetto al passato. Vogliamo rientrare nella politica più generale di una pubblica amministrazione che considera il cittadino al centro del proprio operato. In tutti questi anni passati non vi è stata una politica del Personale. Noi vogliamo guardare con particolare attenzione a questo comparto ed a tutte le diverse sue categoria di lavoratori. Lo faremo con il fermo obiettivo di dare risposte concrete ai nostri cittadini». Il Dirigente generale Nucara, dal canto suo, si è detto soddisfatto per avere trovato «questi giovani lavorati e vi assicuro che questa vostra passione cercherò di conservarla e di alimentarla. Possiamo e dobbiamo – ha detto – fare tanto insieme».
Il Presidente della Regione Scopelliti ha così salutato i novantaquattro giovani laureati: «Non ci interessa da dove venite ma dove dobbiamo andare. Abbiamo necessità di investire – ha detto – in professionalità per invertire la rotta. Noi abbiamo bisogno di freschezza, di idee, di partecipazione. Perciò voglio sperare in voi, ma con me spera la Calabria, perchè la crescita della Regione è motivo di soddisfazione per tutti i calabresi. Ed è quello che vogliamo tutti. Chi ritiene di poterci dare una mano in questo senso, allora si faccia avanti. C’è necessità di recuperare nuove figure professionali in grado di guidare con noi questo processo. Ci sono molte utili motivazione per lavorare bene, sono certo che lo faremo e lo sapremo fare insieme».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE