X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Anna Maria Calabrese

E’ GIAN LUCA Nuzzo il nuovo opposto della Medical Center. Non c’è che dire. Un grande colpo di mercato. Un vanto per la società potentina che, d’altra parte, non ha mai nascosto i suoi obiettivi, a conclusione della passata stagione.
«Nel giro di tre anni vogliamo la serie A – aveva “tuonato” il ds Piero Crichigno. Se poi arriva prima, meglio ancora».
Nuzzo fa sapere di «aver rifiutato la corte di squadre di spessore (anche estere) e di aver scelto la Virtus Potenza, non solo per conciliare la vicinanza alla sua terra natia, dopo anni di assenza e lontananza, ma anche e soprattutto perché ha sposato in pieno i progetti ambiziosi del sodalizio rossoblù, apprezzando la solidità e la professionalità dell’ambiente». Alto 1,94, Nuzzo ricopre indifferentemente il ruolo di opposto e laterale e per una categoria come la B1 deve considerarsi un lusso in possesso di poche compagini.
Vanta 16 presenze nella Nazionale Italiana di Pallavolo, 12 stagioni in serie A1 e 4 in serie A2 dove ha collezionato 325 presenze e ben oltre 4.000 punti. Enorme soddisfazione è stata espressa dal presidente Mancino per questo primo grande acquisto: «L’arrivo di Nuzzo, atleta dal grande valore e dalle ottime potenzialità, rappresenta per noi e per la città di Potenza motivo di orgoglio.
Un ruolo fondamentale come quello dell’opposto, sarà ricoperto da un atleta in grado di fornire un’ottima qualità di gioco e di punti durante tutto l’arco della stagione.
Ma la campagna acquisti non termina qui e speriamo di portare a conclusione le trattative già intavolate con diversi giocatori di alto livello».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE